Perché scrivete?

Ciao a tutti, sono tornata con una domanda che vi pongo. Perché scrivete?
Conosco molte persone che si sono imbattute nello scrivere storie, fan fiction, blog, pensieri, poesie ma perché? Cosa vi porta a scrivere?
Non tutti abbiamo la stessa risposta. O forse sì?

Come ho iniziato a scrivere.

Io ho iniziato a scrivere da bambina, scrivevo storie anche solo per la scuola e mi piaceva disegnare i personaggi affianco. Principalmente scrivevo sugli animali o sugli amici. Crescendo, ho iniziato a scrivere storie e attuarle con le Barbie, come una sorta di regista ed insieme a mia cugina creavamo questa specie di “film” con le bambole, creando vestiti, luoghi, accessori a mano per rendere il tutto più verosimile.
Mi penserete pazza, no?
Eppure è la verità.

Prima delle Barbie, però, c’è stato un periodo dei pupazzi della Nici, con i magneti. Vi lascio una foto qua sotto perché se cercate su Google vi escono le foto di quelli nuovi. 

Perché scrivete?

Riguardando queste foto, riprendendo in mano questi pupazzi mi vengono in mente così tanti ricordi che mi viene la nostalgia di quei tempi. A voi capita mai?

Ricordo che alle elementari tutta la mia classe aveva questi pupazzi ed insieme avevamo scritto e pensato ad una storia da girare quando avevamo merenda. Mi piaceva avere questa unione con loro, cosa che non ho più avuto alle medie e superiori.

Crescendo…

Alle medie scrivevo poco niente. Quando però ho iniziato a seguire una band ho ricominciato, scrivendo storie con i personaggi dei membri di questa band.
Dopodiché ho cominciato a seguire un’altra band diversa dalla precedente e ho scritto anche su di loro, inventandomi cose inverosimili ma che mi facevano sperimentare la scrittura dato che non ho mai avuto il dono per lo scritto. Molte idee ma zero lessico.

Non so come, un giorno, ho incontrato il magico mondo dei GDR. Ho creato un profilo e ho iniziato con il mio gioco di ruolo, conoscendo persone fantastiche che mi hanno aiutato a migliorare nello scrivere e nel relazionarmi con le persone.

Ad oggi, dopo aver passato la mia infanzia a scrivere su animali, Barbie, pupazzi, band, scrivo testi prendendo spunto dai miei sogni ( fuori dal normale ), dalle cose che mi capitano giornalmente, da quello che vedo, sento… Sono migliorata un po’, ma penso che per essere bravi bisogna avere costanza nel fare quello che si ama. Io scrivo poco ultimamente per mancanza di tempo, di ispirazione e quest’ultima è quella che odio di più perché mi ha bloccato dallo scrivere storie che amavo, che mi ero appassionata a creare, sulle quali fantasticavo con i miei personaggi. Peccato, che dite?

Dopo questo monologo, io vi rispondo alla domanda che vi ho posto. 

Io scrivo per non dimenticare, per sfogarmi, lasciar libero spazio all’immaginazione. Scrivo perché le cose che mi capita di sognare non si avvereranno mai del tutto ( e per fortuna ), perché posso immaginarmi un mondo nuovo, una vita diversa, magari più piena, con il lavoro dei miei sogni, con una casa che condivido con il mio ragazzo.
Scrivo perché sono io.
Scrivo perché voglio sentirmi me stessa, perché la scrittura prende il meglio di me. Non potranno mai giudicarci per quello che pensiamo, che scriviamo, che vogliamo fare, che vorremmo avere.
Sono pensieri, idee, perché devono farlo?
Lo fanno, ovviamente, ma non dobbiamo abbatterci per i giudizi degli altri. Le critiche sono ben volute, SE costruttive. Scrivo quando nessuno mi ascolta e scrivo anche perché certe cose non le posso dire a nessuno, solo ad un pezzo di carta.

Ci sono molti motivi per il quale scrivo ma questi sono quelli che mi sono venuti in mente ora.
Quindi voi perché scrivete?

Aspetto le vostre risposte.

Alla prossima domanda!

Baci, Cath.

❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀
Instagram: germogliare
Youtube: kitten kat
Twitter: incatenarsi
Tumblr: occhichemiuccidono

❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀