TWS e Airpods non originali: non funzionano più da iOS16 in poi

Se ti sei imbattuto anche tu nel mancato funzionamento delle cuffie TWS ( o Airpods originali) o in un funzionamento parziale ( solamente una cuffia ), sei nel posto giusto per scoprire la motivazione.

Perché non funzionano più le tue cuffie TWS/Airpods non originali?

Purtroppo con iOS16 le cuffie non originali Apple non funzioneranno più o funzioneranno male.
Come mai? Perché Apple ha introdotto un meccanismo in grado di rilevare gli auricolari non originali quando viene effettuato il collegamento con un Iphone o un Ipad.

Sul display comparirà un avviso che recita: Questi auricolari non possono essere verificati come autentici AirPods e potrebbero non comportarsi come previsto.

Come vedete nella foto qui accanto, c’è la possibilità di cliccare su Non Connettere o procedere all’abbinamento cliccando sul link sotto. Comparirà un’altra finestra dove Apple spiega che “potrebbero non funzionare come previsto”, e ci invia a rivolgerci presso il negozio dove sono stati comprati gli auricolari contraffati.

La problematica che ho riscontrato è che funziona solamente la cuffia destra, la cuffia sinistra è come inesistente, il suono non viene riprodotto.

Che dire?

Volevi delle cuffie simili alle Airpods senza spendere troppi soldi? Ora sei fregato!
Diciamo “ciao” anche a quei 30/40 euro spesi per delle cuffie bluetooth.

Attenzione però, perché in caso tu avessi comprato delle cuffie Airpods originali Apple ma ti esce il messaggio della contraffazione, rivolgiti al negozio dove le hai acquistate come suggerisce Apple oppure, prima di spostarti da casa, leggi l’articolo sul sito web che ti spiega come identificare gli Airpods.

Il funzionamento delle cuffie di terze parti non avranno nessun problema ad essere abbinate ai dispositivi Apple con iOS16 ma le cuffie copiate pari pari alle Airpods come per esempio i modelli TWS ( e sì, anche quelli da 80€ ) subiranno questo malfunzionamento.

Se hai consigli su come superare questa problematica, ti aspetto nei commenti. Se troverò qualcosa prima di te, cerca il nuovo articolo!

 

❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀
Instagram: germogliare
Youtube: kitten kat
Twitter: incatenarsi

❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀