S. Valentino è alle porte.

Un nome, una festa, un dramma.large-2.jpg
Per chi è single, o semplicemente non innamorato, questo giorno è pieno di odio.
Ci sono sempre le eccezioni, non c’è da fare di tutta l’erba un fascio ma più della metà degli adolescenti pensano sia una catastrofe non avere un partner in questa festa piena d’amore. C’è chi si lamenta perché vede fratelli o sorelle che regalano o ricevono regali dal partner, chi brama ardentemente una rottura tra due fidanzati, chi si dispera perché tutte le amiche hanno il ragazzo o ragazza mentre lei o lui no.

Ma per chi è realmente questa festa?
Il 14 febbraio è il giorno degli innamorati. Chi decide che è solo per le coppie?
Possiamo innamorarci di ogni persona, cosa, luogo. Possiamo amare la famiglia, l’amicizia, i nostri animali domestici e così via.

Chi dice che non possiamo regalare qualcosa ai nostri genitori perché proviamo amore per loro? O alle nostre amiche? Ai migliori amici, ai fratelli, alle sorelle?
Chi decide che cos’è l’amore?
Per ogni persona è diverso. Non si può definire tale sentimento ed è inutile continuare a disperarsi per questa festa. Ogni giorno è per gli innamorati, se due persone si amano, se una persona ama un’altra.
A mio parere le persone si fanno troppi problemi. E’ come fosse la festa della mamma, del papà, del compleanno, capodanno, Ferragosto e per puro caso c’è anche S.Valentino.
E’ un giorno come un altro, si festeggia come si vuole. Non è obbligatorio ma è brutto vedere che a qualcuno fa schifo sapere che esiste un giorno per gli innamorati. Alcune persone provano una sorta di disgusto per l’amore. Questo perché? Perché non l’ha ancora trovato o hanno avuto una delusione d’amore.

Ma cari miei, l’amore arriva per tutti. Per chi prima e per chi dopo. Aspettare è meglio che continuare a pensarci. Più si pensa all’amore, a volere qualcuno al proprio fianco, più tempo ci impiegherà ad arrivare.  Io credo nel destino e aspettando, ho trovato lui. L’amore.

Spulciando sui Social Network ho trovato cose impressionanti. Ad esempio, una ragazzina di 12-13 anni aveva postato una frase che diceva “Non ho mai avuto nessuno. Non troverò mai l’amore.” il mio dubbio è… Si rende conto che è solo agli inizi della sua vita? Che l’amore non è tutto ma una parte di essa? E’ normalissimo volere qualcuno al proprio fianco, che ti coccoli, ti vizi, ti baci, ti faccia sentire unica, ma non è l’unica cosa che rende una persona felice. Ci sono molte soddisfazioni nella vita. Divertitevi a trovare passatempi, usate il tempo a disposizione per nuovi hobby, per imparare qualcosa di nuovo, uscire con gli amici, o tante altre cose che si possono amare. Amate le vostre passioni, per il momento.
Per l’amore c’è tempo e sarà lui a bussare alla tua porta quando meno te lo aspetterai e quando il destino capirà che è il momento giusto.

Baci, Cath.

 
 
❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀
Instagram: germogliare

❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀❀ ❀